Ciao, sono Jessica Erba, (nata ad Abbiategrasso nel 1993) vivo in una cittadina immersa nelle campagne Milanesi e la mia principale occupazione si svolge all’interno degli uffici di una Holding Svizzera.
Un giorno, parlando con un amico di cibo e di viaggi, mi ha consigliato di recarmi in una cantina a lui conosciuta per acquistare del vino. Recandomi presso questo produttore faccio per la prima volta nella mia vita una degustazione. Li, circondata da oggetti quali barriques, cisterne in acciaio e bottiglie, mi accorgo di alcuni gesti e alcuni termini che la proprietaria, con maestria di chi ama e conosce il prodotto, effettua durante la degustazione. É stato proprio in quel momento che mi sono resa conto che questo mondo mi avrebbe affascinata ed entusiasmata. Dunque è da questa cantina, che è nata la curiosità di scoprire e capire, come si ottiene questo prezioso nettare.
Sono curiosa, ansiosa, perfezionista e perennemente in ritardo!
La passione per il vino è nata da poco e giorno dopo giorno cresce attraverso l’avido studio di tutto quello che riguarda questo mondo, fino a sentire la prepotente necessità, di condividere attraverso questo blog la mia opinione sulla degustazione delle etichette e sui viaggi che faccio.
Spero di coinvolgerti attraverso i miei articoli a selezionare un buon vino per un’occasione speciale e magari ad organizzare al meglio il tuo viaggio enogastronomico.
Ho tre passioni vino, cucina e viaggi purtroppo per la mia linea e il mio portafoglio. 😉Non mi resta che augurarti una buona lettura, e non dimenticarti di condividere, condividere, condividere…
Commenti recenti